Doralice

Doralice è la helles Mezzavia, una birra chiara a bassa fermentazione che si ispira alle birre di Monaco di Baviera. Prodotta con malti e luppoli nobili tedeschi, è una birra beverina dal colore dorato come la luce d'estate e dalla schiuma bianca e pannosa. L'amaro bilanciato dal dolce dei malti, le sue note erbacee e il basso grado alcolico la rendono una birra perfetta per tutte le occasioni, da bere sotto un bel sole e in buona compagnia.

Stile

Colore

Bicchiere

Gradazione

Temperatura

Formato



Stilema

Stilema è l'interpretazione Mezzavia delle american IPA, una birra dedicata a chi cerca l'amaro nel proprio bicchiere. Prodotta con malti tedeschi e inglesi e caratterizzata da un uso intenso di luppoli americani e neozelandesi, Stilema si presenta con un colore dorato intenso che sfuma nel ramato chiaro e con una schiuma esuberante dalla trama fine. Al naso emergono prepotenti i sentori di frutta esotica e di resina, affiancati da note di miele e cereale; in bocca l'amaro intenso - sempre equilibrato e godibile - si accompagna ad un gusto di malto che rende la bevuta scorrevole e agile.

Stile

Colore

Bicchiere

Gradazione

Temperatura

Formato



Nautilus

Nautilus (che in greco antico significa “marinaio”) è l’omaggio del birrificio Mezzavia alle imperial stout, birre nate per viaggiare in mare. È una birra scura, dal colore nero impenetrabile e dall’aroma complesso. La sua particolare luppolatura le conferisce dei sentori agrumati che ben si sposano con il gusto tostato che richiama il caffè, la crosta di pane, la liquirizia e il cacao amaro. Nata come birra invernale da meditazione, Nautilus si è affermata come una dei migliori esempi di stile a livello italiano e internazionale.

Stile

Colore

Bicchiere

Gradazione

Temperatura

Formato



Gare de Roubaix

Gare de Roubaix è una birra ambrata ad alta fermentazione che trova la sua origine nelle bieres de garde belghe, birre di ispirazione agricola tipiche della tradizione birraria del nord est della Francia. È una birra che ha il suo punto di forza nel corpo, rotondo e pieno, conferitole dai malti chiari e ambrati usati per produrla. L’uso di luppoli nobili tedeschi le conferisce un amaro elegante che fa da ideale contraltare al gusto maltato. A tavola si sposa egregiamente con le preparazioni a base di carne e con i formaggi stagionati ed erborinati.

Stile

Colore

Bicchiere

Gradazione

Temperatura

Formato



Lunamonda

Lunamonda, birra “entry level” del birrificio Mezzavia, è una birra chiara ad alta fermentazione che si rifà allo stile blanche, reinterpretato dal mastro birraio in una chiave che predilige la godibilità. Freschezza e facilità di bevuta sono le sue principali caratteristiche, che le derivano dall’uso di luppoli nobili e di spezie tipiche di questo stile. La bassa acidità e la gasatura moderata contribuiscono a rendere Lunamonda una birra adatta alla bevuta “tout court” o come aperitivo.

Stile

Colore

Bicchiere

Gradazione

Temperatura

Formato