Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito www.birramezzavia.it è di proprietà ed è gestito dalla società "Mezzavia di Deiana Michele Giovanni e Melis Alessandro s.n.c."(da qui in poi indicata come "Mezzavia s.n.c.") avente sede legale in via Marconi 109 CAP 09045 a Quartu Sant'Elena (CA) e avente sede operativa in via del lavoro 34 CAP 09047 a Selargius (CA).

OGGETTO
Il presente contratto ha per oggetto la vendita di birra in bottiglia e di accessori. I beni in vendita sono quelli riportati sulla pagina www.birramezzavia.it/shop. Tali beni possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. Le immagini dei prodotti presenti sul sito www.birramezzavia.it possono variare e sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

ISCRIZIONE
Per poter accedere ai sevizi sopra descritti, l'utente deve iscriversi al sito www.birramezzavia.it compilando la scheda di registrazione; tale iscrizione - totalmente gratuita - presuppone l'accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. All'atto della registrazione l'utente dovrà indicare in maniera veritiera e corretta i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail valido. In caso di successive variazioni di tali dati, l'utente ha l'obbligo di aggiornare gli stessi in maniera tempestiva. In caso siano rese dichiarazioni false, Mezzavia s.n.c. si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza. La registrazione al sito può essere effettuata solo da persone che abbiano compiuto almeno 18 anni di età. Mezzavia s.n.c. declina ogni responsabilità in caso di acquisti effettuati da minori che abbiano fornito informazioni false al momento della registrazione. I dati di accesso (mail e password) sono strettamente personali e devono essere utilizzate esclusivamente dal titolare della registrazione e non possono quindi essere cedute a terzi. Ogni utente può creare un solo account; in caso di utenti che dovessero effettuare più registrazioni sul sito, Mezzavia s.n.c. si riserva la facoltà di cancellare gli account secondari.

PREZZI E DISPONIBILITA'

Tutti i prezzi esposti nel sito www.birramezzavia.it sono espressi in Euro e compresi di IVA. Mezzavia s.n.c. si riserva il diritto di cambiare tali prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. I prezzi riportati sul sito www.birramezzavia.it  annullano e sostituiscono quelli precedenti. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui importo - visualizzato al momento del check out - varia in base alla destinazione di consegna. I prodotti presenti nella pagina www.birramezzavia.it/shop sono normalmente disponibili. In caso in cui un prodotto si fosse reso indisponibile e fosse comunque visibile nella pagina sopra menzionata e inserito in un ordine, il consumatore titolare dell'ordine sarà tempestivamente informato via e-mail o telefono.

MINIMO D'ACQUISTO

Il minimo d'acquisto è stabilito in 2 (due) cartoni di birra, indifferentemente dal formato (33 cl o 75 cl). I cartoni dovranno essere completi, e cioè composti da 6 bottiglie (per il formato 75 cl) o da 15 bottiglie (per il formato 33 cl). Non contribuiscono al raggiungimento dell'ordine minimo i gadget eventualmente ordinati, indipendentemente dal loro quantitativo.

TEMPI, COSTI E MODALITA' DI SPEDIZIONE

I tempi di spedizione variano da un minimo di 2 ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Le spedizioni vengono generalmente effettuate nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì per evitare la giacenza della merce nei magazzini dei corrieri durante il fine settimana. I tempi di consegna sono indicativi e non sono vincolanti per la società Mezzavia s.n.c. poiché dipendono da fattori indipendenti dalla volontà di Mezzavia s.n.c. Mezzavia s.n.c. declina ogni responsabilità relativamente al trasporto e alla consegna della merce. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, annotando il danno sulla lettera di vettura o accettando “con riserva di controllo”, e devono essere segnalati a Mezzavia s.n.c. entro 3 giorni dalla consegna, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura. 

I costi di spedizione sono pari a euro 9,90 per tutto il territorio nazionale eccetto le località disagiate sotto elencate, per le quali i costi di spedizioni sono differenti, e cioè:

Venezia centro storico e isole, isola d'Elba e arcipelago toscano, Carloforte e La Maddalena: 14,90 euro
Isole minori Italia (Egadi, Eolie, Pelagie, Pantelleria, Ustica, arcipelago campano, isole Pontine, isole Tremiti, : 19,90 euro
Tali tariffe sono dovute al maggior costo che il corriere applica per la consegna nei luoghi sopraelencati
Non si effettuano spedizioni verso Livigno e Campione d'Italia.

METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono il Bonifico bancario anticipato o il pagamento effettuato tramite il servizio Paypal con carta di credito, bancomat o carta prepagata.

RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05 il consumatore ha diritto ad avvalersi del recesso dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà contattare Mezzavia s.n.c. entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@birramezzavia.it , a condizione che sia comunque seguita da una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei ad attività commerciali. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto acquistato sono a carico del cliente (D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995)
- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è quindi possibile esercitare tale diritto solamente su una parte del prodotto acquistato;
- Il prodotto acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti entro 7 giorni dalla comunicazione del recesso
- La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente. Mezzavia s.n.c. non risponde in nessun modo a danneggiamenti, furti, smarrimento di beni su cui il consumatore decide di esercitare il diritto di recesso;
- Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato l'utilizzo non diligente della merce tale da comprometterne l'integrità o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o infine  la mancanza anche parziale di contenuto, compresi eventuali omaggi, oggetti di merchandising o accessori, materiale pubblicitario.

Dopo aver verificato l'integrità della confezione e del suo contenuto, Mezzavia s.n.c. provvederà a rimborsare il cliente per l'intero importo già pagato, entro 15 giorni lavorativi dalla data di restituzione della merce. Tale pagamento avverrà tramite Bonifico Bancario.